lunedì 5 febbraio 2018


Gara First Lego League 

Giorno 27 febbraio ’18, la nostra scuola ha visto partecipi 16 alunni dai 14 ai 16 anni che si sono messi in gioco nella prima selezione regionale della gara di robotica educativa. 
La gara First Lego League (come si può prendere visione da questo link: http://fll-italia.it/fllitalia_howitworks) è articolata in quattro prove: progetto scientifico, progetto tecnico, core values e gara di robotica.
Gli studenti del “Ven. Ignazio Capizzi”, presentandosi come “Watery Eyes”, hanno esposto un pannello pirografato per i core values, ossia i valori fondamentali che uniscono i rapporti interni della squadra; il robot da loro soprannominato “Puzz Capizz” con la progettazione e la programmazione di esso ed infine il progetto scientifico “Easy Shower 2.0”.
In quest’ultima i nostri studenti, nonostante non si siano classificati alla tappa nazionale della competizione, hanno avuto un riconoscimento particolare in quanto hanno presentato la migliore soluzione al grave problema dello spreco idrico. Inoltre il progetto presentato dagli studenti verrà spedito al Ministero dell’Istruzione per l’innovazione.
“Ringraziamo i coach per averci dato per il terzo anno consecutivo l’opportunità di partecipare a questa fantastica gara che ci insegna,- affermano gli studenti del team- oltre la programmazione di un robot, a relazionarci con chiunque ci stia accanto ed a imparare a saper gestire bene le risorse che la natura mette a nostra disposizione.”
                                                                                                                              
Le alunne del liceo scientifico

Sara Spadaro, Giulia Longhitano.








Nessun commento:

Posta un commento